giovedì, marzo 21, 2013

Comunicazioni via mail

Non so voi ma molto piu frequentemente mi capita di avere richieste strane via mail, sarà perchè si tende a scrivere in modo colloquiale ed è difficile capire il tono della conversazione, sarà perchè siamo abituati ai testi bevi della messaggistica istantanea ma le imcomprensioni sono sempre piu frequenti, talvolta le richieste e le situazioni sono paradossali.

Ecco la classifica le frasi celebri delle mie mail:

Scusa potresti evitare di rispondere troppo che mi suona sempre il cellulare?
Scusa potresti scrivere di meno che ci metto troppo tempo a leggere
Scusa potresti scrivere in modo piu simpatico? Sei troppo pignolo!
Scusa potresti scrivere in modo piu preciso? Sei troppo superficiale!
Scusa potresti rimandarmi la mail di ieri che perdo troppo tempo a cercarla?
Scusa ma perche mi cambi il sito ogni volta che lo guardo è diverso! per esempio ieri sull'iphone era piu piccolo ora al pc mi sembra piu grande
Possiamo andare online col sito? Scusa ma ho fretta. Comunque i testi sono pronti il mese prossimo.
Ah mi avevi scritto l'appuntamento alla fine della mail? Ma io leggo solo l'inizio...
Non ti preoccupare, io ti fornisco il layout, la grafica, tutte le immagini ottimizzate, tu devi solo montare il sito e pubblicarlo ... a proposito, sai mica come si ritaglia una foto con photoshop? No perchè vorrei un sito largo al massimo 20 centimetri...