lunedì, aprile 23, 2012

Fuorisalone 2012 - promossi e bocciati

E' terminato un altro fuorisalone. Causa la pioggia o causa la crisi, ho visto un po meno gente in giro ... c'è da dire che dove ho visto giapponesi le cose erano sempre molto belle (in Triennale, da Ingo Maurer) non come noi che andiamo in Tortona il sabato sera per "mi hanno detto che si beve gratis" il sabato sul tardi quando tra l'altro è gia tutto finito alle 21.30/22.
Dicevamo tra le cose viste promossa la Triennale, Ingo Maurer,
Bocciati: Boffi, Miele e altre ditte di cucine dove l'innovazione di quest'anno sono cucine minimal stile Ikea ma con prezzi non da Ikea e col braccio reggi ipad per le ricette.
Bocciata zona Tortona, dove oltre alle salamelle tristemente già presenti da qualche anno sono spuntati gli stends del gusto (!!!). Inoltre noto che superstudio, gli hotel e altri grandi spazi sono diventati una fiera di settore con aziende che affittano al metroquadro. A questo punto spiegatemi perchè hanno dismesso la fiera cittadina per spostare tutto a Rho quando le aziende vogliono esporre in città! Credo che piu che Zona Tortona dovremmo chiamarla Tortona Fiera.
Promosso Librocielo alla Pinacoteca Ambrosiana, per l'idea, per la realizzazione e per l'apertura al pubblico di un pezzo di Milano straordinario.
Bocciata la Fabbrica del Vapore, gli studenti del Belgio, mentre promossi come sempre quelli olandesi. Interessantissima la mostra degli stampi Zucchi in via Tertulliano Scenografica la Statale, ma poi a ben guardare, niente di che. Arrivederci al prossimo anno.

Etichette: , ,