lunedì, ottobre 25, 2004

SMAU ::: recensione :::

Domenica, penultimo giorno, giornata aperta al pubblico.
Che dire, dal 2001 in poi SMAU si è ridimensionato, e parecchio, D'altronde è logico, dopo lo sboom della New Economy.
E' anche vero che nel 2000 era diventato più un un luna-park che altro, con interi padiglioni dedicati alle nuove società e portali internet, che, pur di accogliere nuovi utenti allestirono stend megagalattici con bar, piscine, cubiste, discoteche e gadget, tutto in cambio di una registrazione dei tuoi dati (anche falsi, non importa!). E sciami di ragazzini che erano più che altro interessati a magliette e cappellini.

Beh, non è che ora sia meglio, i padiglioni sono meno della metà, di cui uno era solo un negozio di una nota catena di informatica, trasferitosi li all'interno (e c'era bisogno di farmi pagare 20 euro di biglietto se volevo andare in un negozio???). Poche le novità, anzi, tra le novita dei veri e propri obbrobri.
C'era mezzo padiglione dedicato a delle marche coreane sconosciute in Italia che vendevano un'infinità di modelli di lettori mp3, stessi prezzi di quelli piu conosciuti, ma in più avevano delle funzionalità che le marche più note non hanno: tipo un display a colori grande come un unghia, con l'animazione del cd che gira e scritte scorrevoli illegibili. I coreani occupavano un 50mq, tenuto conto che i modello di lettori mp3 presentati erano una cinquantina, c'era una deisità di 1 lettore al metroquadro! non male.
I case per i PC aerodinamici, colorati con schermo a cristalli liquidi con termometro digitale esterno li avevate mai visti?
Ma la cosa più assurda è l'acquario in gel per formiche. Non esprimo nessun commento, giudicate voi www.antquarium.it più che altro, uno si chiede, ma perchè allo SMAU? (non era il salone del mobile per ufficio una volta?)

La cosa più bella? Il padiglione con le sonde spaziali mandate su Marte.

Per il resto: calma piatta, a parte televisori sempre più sottili, palmari sempre più piccoli e cellulari sempre più multifunzione. Diciamo che se non ci siete andati quest'anno non vi siete persi niente.

venerdì, ottobre 22, 2004

Segnalazioni eventi a Milano per il Weekend:

:::::::::::::::::SMAU:::::::::::::::::

Da giovedì 21 ottobre a lunedì 25 ottobre 2004
Luogo
FIERA MILANO SPA Piazzale Giulio Cesare
Orari
Espositori: 9 - 19,30
Visitatori: 10 - 19

:::::::::::::::::FRANCESCO JODICE - I NUOVI SEGNI DEL TERITORIO:::::::::::::::::
Palazzo Affari ai Giureconsulti, Piazza Mercanti 2, Milano
Fino al 24 ottobre
Orari: dalle 10 alle 19
Ingresso libero
30 fotografie che fanno parte del volume "I nuovi segni del territorio" e che documentano il lavoro del fotografo sulla campagna lombarda.

::::::::::::::::: "La Terra Vista dal Cielo"::::::::::::::::
una riflessione sul nostro pianeta: 120 fotografie della Terra vista dall'alto, di imponenti dimensioni (1,80 m x 1,20 m), attraverso cui il fotografo vuole sensibilizzare il maggior numero di persone, nel maggior numero di Paesi, ai concetti dello Sviluppo Sostenibile.
Allestita all'aperto nella zona pedonale tra Via Dante e il Duomo,
Aperta 24 ore al giorno, illuminata di notte, ingresso gratuito.
infomostra@laterravistadalcielo.it

inizio blog!

primo post....

Venerdi, fine settimana piovoso a Milano, programmo un viaggio a Barcellona (per vedere la città o per trovare un po di sole?), ma intanto questo weekend andrò a fare un giro per qualche evento a Milano, pare che ci sia qualcosa di interessante in giro.... primo fra tutti: SMAU